Piceno è un fazzoletto di terra che si estende per circa 50 Km da est verso ovest e per 15 km da nord a sud.

Nonostante le sue piccole dimensioni, questo territorio propone una grande varietà di ambienti che si adattano a qualsiasi tipologia di turista rendondolo uno dei territori più frequantati nonchè meta per coloro che desiderano una vacanza completa avendo a disposizione sia il mare che la montagna.
Soggiorni balneari, gite culturali, intrattenimento, arte, eventi, escursioni, natura incontaminata, artigianato ed enogastronomia sono solo una parte di questo generoso territorio Piceno.

Non a caso tale zona negli ultimi anni, oltre ad essere una nota meta turistica, è diventata anche l’obiettivo finale di residenza per coloro che hanno deciso di investire nel settore immobiliare. Le preferenze di scelta dell’immobile variano in maniera soggettiva tra gli amanti del mare per poterne godere a pieno durante il periodo estivo e chi invece predilige le colline, notoriamente conosciute come zone di pace e relax.
Qualunque sia la scelta comunque, questa terra garantisce indubbiamente di sfruttare l’opportunità di entrambe senza dover rinunciare a nulla del territorio, grazie soprattutto alla loro caratteristica vicinanza.