Riforma del condominio
CONDOMINIO
Le ultime notizie del settore immobiliare
CONDOMINIO
Stop ai vantaggi per i locatari che segnalavano contratti irregolari. La Corte costituzionale, con la sentenza 50/2014, dichiara illegittimo l’articolo 3, commi 8 e 9, del decreto legislativo 23/2011. Sono le norme che permettevano all’inquilino di registrare di propria iniziativa il contratto d’affitto presso un qualsiasi ufficio delle Entrate, beneficiando di un canone annuo pari…
Affitti, torna il contante. Assegni e bonifici obbligatori solo da 1.000 euro in su Come non detto: il dipartimento del Tesoro fa marcia indietro sull’obbligo di pagare con assegno e bonifico il canone degli affitti abitativi. Il contante può essere usato senza rischiare sanzioni fino a 999,99 euro di Cristiano Dell’Oste e Giovanni Parente –…
PUBBLICATE IN G.U. LE LINEE GUIDA NAZIONALI PER LA CERTIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI – ABROGATA L’AUTODICHIARAZIONE PER GLI EDIFICI DI CLASSE G Nella G.U. n. 290 del 13-12-2012 è stato pubblicato il Decreto 22 novembre 2012, avente ad oggetto la Modifica del decreto 26 giugno 2009, recante: «Linee guida nazionali per la certificazione energetica degli…
Fondo per la casa – “Fondo per l’accesso al credito per l’acquisto della prima casa da parte delle giovani coppie coniugate o dei nuclei familiari anche monogenitoriali con figli minori” Presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù (ora Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale) è istituito, con una dotazione finanziaria…